martedì 6 novembre 2012

Channeling

Il termine può intendersi  come "Canalizzazione" 
In realtà si tratta di un nome nuovo dato alla antica pratica dello Spiritismo e delle  Attività Medianiche in generale. 
In esse si ritiene che un  Sensitivo agisca come "canale di comunicazione con l'aldilà" per coloro che credono in una forma di  " esistenza dopo la morte ".
Affermano di ricevere informazioni da entità con cui si mettono in contatto,  sotto forma di consigli per i quesiti che le persone pongono.
I Channeller eseguo sedute individuali con tutti coloro che desiderano avere risposte o che sentono di avere questioni irrisolte con persone con cui in vita, non hanno voluto o potuto risolvere. Eseguo sedute individuali con tutti coloro che desiderano avere risposte o che sentono di avere questioni irrisolte con persone con cui in vita, non hanno voluto o potuto risolvere. , che poi offrono ai loro "clienti" o a chi partecipa ai  seminari.

Il fenomeno trova origini sin dall' antichità e dallo Sciamanesimo. 

Non vi sono evidenze attendibili che quanto affermato dai Channeller accada realmente ma come la maggior parte delle pratiche alternative e olistiche l'attendibilità sancita con metodi scientifici non ha nessuna importanza.
Da fare attenzione alla credibilità e sincerità da parte del channaler con cui ci si consulta, troppi sono i casi di mistificazione denunciati da averne fatto perdere credibilità a discapito di coloro che sinceramente si sentono dotati di questa capacità medianica.

Nessun commento:

Posta un commento