martedì 6 novembre 2012

Ayurveda Medicina

Ayurveda significa "Scienza della vita"
E' lo strumento centrale della Medicina Tradizionale Indiana che vede l'uomo non nello stato materiale ma in uno "Stato superiore" in cui si ritiene che  Volontà, Mente e Anima, possano essere in grado di generare effetti sulla materia.
Nell'Ayurveda la vita è vista come "il riflesso di ciò che siamo nella mente" ed è per questo che opera a livello energetico ristabilendo gli elementi che lo compongono.
La medicina Ayurvedica ha soprattutto una visione preventiva della malatta ed il massaggio ne rappresenta il suo aspetto prevalente.
Massaggio Ayurvedico e' una tecnica Indo-Tibetana, potente e olistica, che va a riequilibrare gli scompensi energetici, responsabili della maggior parte dei disturbi e delle malattie. 
Questo trattamento migliora lo stato globale di salute dell'individuo, per farlo vivere piu' a lungo, in perfetto equilibrio energetico; il Massaggio Ayurvetico viene svolto attraverso periodici cicli di trattamenti manuali e, oltre a preservare dalle malattie, potenzia le difese immunitarie e mantiene le condizioni generali di salute dell'individuo.
Vata, Pitta e Kapha sono le tre energie (dosha), il cui equilibrio o squilibrio costituisce il fattore basilare che decide delle condizioni di salute o di malattia. 
Il Massaggio Ayurvedico permette di ottenere risultati terapeutici notevoli in brevissimo tempo, dimostrandosi assai efficace anche in campo estetico.
L'azione specifica e' sulle 3 "energie" fondamentali Vata, Pitta e Kapha, utilizzando olii caldi e differenziando la tipologia del massaggio in base alla costituzione e allo squilibrio del soggetto. 
E' particolarmente efficace per dolori articolari e muscolari, patologie digestive, insonnia, stress, guarigione da ferite, obesita', vista, stanchezza sia fisica che intellettiva, potenziamento delle difese immunitarie.

Nessun commento:

Posta un commento