martedì 7 aprile 2015

Rebirthing

Ti è mai capitato di pensare:
“Vorrei ma so che non posso"
“Provo a cambiare ma non ci riesco”
"Succedono tutte a me!"
"E’ sempre e solo questione di fortuna!"
Ti senti a volte in ansia? Hai delle paure irragionevoli? Hai voglia di sentirti più felice?
Un invito a viaggiare nel “TUO PROFONDO”, per scoprire e liberarti dai pensieri inconsci che inconsapevolmente ti limitano. E trasformarli FACILMENTE, CHIARAMENTE, LIBERAMENTE.
Il percorso è dolce e potente, inizia proponendo un viaggio intorno allo scenario di nascita, dal concepimento all’ allattamento, periodo in cui formuliamo il copione della nostra vita e dei nostri pensieri.

Il Rebirthing nasce in america negli anni 60 sviluppato da Leonard Orr sulla base degli insegnamenti del Pranayama , lo yoga della respirazione. Il metodo utilizza un ritmo di respirazione armonizzato per produrre uno stato alterato della coscienza. Orr, chiamandolo Rebirthing ( Ri-Nascita ) ha voluto intendere quest'ultima sia come rinnovamento e nuova scoperta di Sé, sia come capacità di rivivere eventi persi della propria nascita.
Il metodo si ispira ai principi della psicologia Transpersonale dello psicologo Maslow che studia e definisce il concetto di Autorealizzazione , Maslow dice di questo ; " considero l'uomo che si autorealizza non un individuo normale con qualcosa in più, ma l'uomo comune cui non è stato tolto nulla. La persona media è un essere umano completo con poteri e capacità soffocati ed inibiti"

Il Rebirthing ha come fine liberare le proprie capacità soffocate e superare le inibizioni che ci frenano dal vivere una vita piena e felice.

Nessun commento:

Posta un commento